CALENDARIO EVENTI


CAPIRE GLI UOMINI

Domenica 4 MAGGIO 2014  H. 10.30 – 17.30
Seminario condotto da Diletta Amba Mistretta
Presso: Morandotti - Milano, Via della Commenda, 33-  MM Crocetta (secondo cortile, cancello di sinistra)

Info e iscrizioni: 335 5927022 – dilettamistretta@alice.it

  • E se gli uomini non fossero esseri inferiori, rozzi e superficiali come le donne sono portate a credere?
  • E se ci fosse una buona ragione alla base del loro comportamento?
  • E se esistesse la possibilità di relazionarsi su un piano di rispetto reciproco così da ottenere il meglio dall’interazione con gli uomini di ogni età e in qualunque tipo di relazione?


Immagino il tuo sorriso sarcastico… ma se sei stanca dei conflitti con l’universo maschile (mariti, compagni, figli, fratelli, padri, colleghi…), e sei disposta ad accogliere ed applicare conoscenze sorprendenti sulle differenze di genere, allora questo seminario è per te!
Spiegheremo le fasi evolutive della vita degli uomini, da cosa sono caratterizzate, di cosa hanno bisogno, che cosa possono dare e cosa non possono dare in ogni singola fase e parleremo degli errori più comuni che le donne fanno con gli uomini, non intenzionalmente, ma perché non sanno che cosa sta accadendo.
Una delle cose più fuorvianti per le donne è la convinzione che gli uomini si comportino male. Questa è la concezione prevalente nella nostra società frutto, probabilmente, della scarsa conoscenza e considerazione delle differenze di genere che portano a presumere che uomini e donne sia versioni gli uni delle altre. Quando le donne guardano un uomo ciò che vedono in realtà è una donna, una versione diversa di sé che sa qual è la cosa giusta da fare e non la fa di proposito ovvero, si sta comportando male. Non conoscendo gli stadi evolutivi che ogni uomo attraversa, le donne pensano che intenzionalmente manchino loro di rispetto, intenzionalmente non siano attenti o intenzionalmente si comportino da immaturi. Puoi continuare a pensarla così, se vuoi, ma se sospenderai il giudizio accettando la possibilità che ci sia una buona ragione per quello che fanno e che è possibile capire il loro comportamento in un modo che può cambiare profondamente la tua vita e la loro, allora ti divertirai molto con queste informazioni! La comprensione degli stadi evolutivi dell’uomo è determinante per avere successo in amore, nell’allevare i figli e nelle relazioni di lavoro.
Durante il seminario imparerai:

  • come gli ormoni agiscono sul cervello maschile nelle varie fasi della vita
  • cosa gli uomini possono o non possono dare a seconda dello stadio in cui si trovano
  • come ascoltare gli uomini in modo da farli aprire e rivelarti i loro pensieri più profondi
  • come evitare i tragici errori che quasi ogni donna commette
  • cosa succede realmente durante la “crisi di mezza età”
  • cosa rende un uomo “pronto” per una relazione stabile e per avere figli

E molto altro…
_________________________________________________________________________________

IL PAVIMENTO PELVICO 
LE TUE RADICI PER IL BENESSERE

Domenica 25 MAGGIO 2014 (h. 10.00 – 13.00)
Presso: Centro Yoga Sangha – via Alunno, 10 – Milano 
(MM Bande Nere)
Seminario esperienziale condotto da
ROSALBA LUCIONI
Info e iscrizioni: 335 5927022 (Diletta Mistretta)

Lo scopo del seminario è di insegnarti a percepire il tuo pavimento pelvico e fornirti strumenti utili per mantenere e/o rendere elastica la muscolatura pelvica.
È rivolto a donne e uomini che vivono disagi legati a questa importantissima parte del corpo e a chi, pur stando bene, vuole prevenirne i disturbi mantenendo uno stato di benessere.

Il Pavimento Pelvico è la base del nostro bacino, ciò che ci sostiene e che sorregge i nostri organi; è il nostro secondo diaframma, ci collega alla Terra, ci permette di stare con i piedi per terra e di sentirci radicati, il luogo che più di tutti è deputato all’accoglienza.
È un sistema di muscoli volontari e strutture davvero forti che svolgono tantissimo lavoro e dovrebbero essere allenati per conservare nel tempo la tonicità e prevenire (o eliminare, se già presenti) quei fastidiosi disturbi causa di disagio, primo fra tutti l’incontinenza urinaria.
Numerosi fattori possono determinare una disfunzione del pavimento pelvico. Le lesioni del parto, le carenze ormonali della menopausa, l’eccessiva attività sportiva, alcuni interventi chirurgici pelvici e diverse malattie neurologiche possono, infatti, portare a una ridotta prestazione della muscolatura pelvica con conseguenze sul benessere intimo e psicologico della donna, ma talvolta anche dell’uomo.
Manca, tuttavia, un'adeguata informazione su come prevenire e combattere tali disturbi che, oltre tutto, si ritiene erroneamente siano una prerogativa esclusivamente femminile. Pochi sanno, infatti, che essi possono colpire sia gli uomini che le donne e che si possono contrastare attuando una corretta e tempestiva riabilitazione attraverso esercizi mirati.
La difficoltà nell’eseguire l’allenamento risiede nell’identificare correttamente la muscolatura pelvica e procedere correttamente con gli esercizi, si rischia, infatti, di contrarre altri muscoli (es. addominali, adduttori ecc.) vanificando l’obiettivo.



ROSALBA LUCIONI
La sua formazione ha inizio con l’ISEF (scienze motorie). Durante l’insegnamento, diventa per lei sempre più chiaro che nel corpo e nel gesto motorio è presente un essere umano, con sensazioni, emozioni, educazione, contesto sociale.
Approfondisce i suoi studi con la Psicomotricità del Prof Le Boulche, si Diploma come insegnante Feldenkrais con Ruty Alon ed anche col suo programma "Ossa per la vita".
Si forma come operatore Craniosacrale con Hugh Milne e Joseph Marzal.  Prosegue la sua formazione con costanti approfondimenti con insegnanti a livello internazionale ed é insegnante senior presso la Scuola Craniosacrale di Milano.

Frequenta il Corso di Formazione in Psicoenergetica con il Dott. Peter Schellenbaum. Si diploma con Dominique Degrange in Prenatal e Birth therapy ed è sua assistente in Italia.



_________________________________________________________________________________






IL REGALO PIU’ GRANDE CHE PUOI FARE AL MONDO E’ ESSERE FELICE!

Seminario esperienziale
condotto da Diletta Amba Mistretta

DOMENICA 21 APRILE (h. 9.30 – 19.00)

Presso Centro Sangha Yoga
Via Alunno, 10 Milano (MM Bande Nere)


 E se la gioia fosse il nostro stato naturale?

Oggi le neuroscienze ci stanno rivelando molto su come funziona il nostro cervello - l’organo fisico della nostra mente. Coniugando le conoscenze tramandate dalle antiche tradizioni spirituali con la scienza, siamo ora in grado di spiegare quello che, fino a pochi anni fa, era possibile conoscere solo attraverso esperienze mistiche, in quanto non esisteva ancora un linguaggio che potesse parlare degli stati di coscienza.

Il dott. Roger Sperry è stato un pioniere negli studi sul cervello. La sua ricerca ha dimostrato che noi abbiamo due modalità percettive della realtà e di processare le informazioni completamente diverse e complementari corrispondenti ai due emisferi cerebrali. La capacità di provare beatitudine è una prerogativa dell’emisfero destro che non conosce la differenza tra noi e tutto quello che ci circonda, ci fa vivere in uno stato simbiotico con l’ambiente generando esperienze che potremmo definire “mistiche”. L’emisfero sinistro invece, ci fa percepire separati dagli altri, è la coscienza della nostra individualità che analizza, giudica, discrimina, stabilisce le priorità.

Per essere felici abbiamo bisogno di integrare entrambe queste modalità: vivere nel tempo e nell’eternità, agire consapevolmente sia la nostra natura divina che la nostra personalità. Questa è formata in parte dal nostro patrimonio genetico, ma soprattutto dagli schemi mentali e comportamentali che acquisiamo fin dal grembo materno e che si installano nella nostra mente inconscia come veri e propri programmi che ci portano a vivere la vita che viviamo, le esperienze che attiriamo. Possiamo dire che se il nostro cervello e il sistema nervoso centrale sono il nostro hardware, le credenze e le forme pensiero ricorrenti, sono i nostri software.

Dunque, per essere felici, dobbiamo cambiare i programmi, le credenze che ci impediscono di vivere il nostro splendore, le nostre passioni, la nostra missione di vita: la felicità non è un’utopia o un discorso filosofico, è uno stato di coscienza che possiamo raggiungere e sperimentare nella nostra vita di tutti i giorni.

E’, quindi, essenziale comprendere come “creiamo” la nostra realtà e trovare il modo di SCEGLIERE LA FELICITA’, ogni volta che ne sentiamo l’esigenza, soprattutto in momenti di grande instabilità emotiva e sociale come quella in cui siamo immersi oggi. Tutti noi, quando siamo felici diamo il meglio di noi stessi, in ogni circostanza e siamo altamente “contagiosi” JJJ.

Il regalo più grande che ognuno possa fare al mondo è essere felice!

Nel seminario scoprirai la "fisiologia della felicità" e imparerai tecniche semplici ed efficaci per portare la felicità nel tuo quotidiano.

Info e Iscrizioni (entro il 17 aprile): dilettamistretta@alice.it - 335 5927022



_________________________________________________________________________________
  • MEDITAZIONE DI GUARIGIONE PER LA TERRA, PERSONE E SITUAZIONI
 Il terzo lunedì di ogni mese h 20.30 – 21.30 Piazzale Siena, 18 – Milano.

“Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà” (Friedensreich Hundertwasser)






Immagina di poterti riunire con persone che, come te, desiderano creare pace, benessere, bellezza, abbondanza, salute …

Immagina di poter tutti insieme inviare frequenze di Luce e Amore al nostro pianeta, e contribuire attivamente alla transizione in atto …

Immagina di poter sostenere per le persone care che ne hanno bisogno usando una modalità antica e dimenticata, ma estremamente efficace …
Immagina di poter influire positivamente sulle situazioni che ti stanno a cuore potendo contare sull’energia del gruppo …

Per motivi organizzativi ti chiedo la gentilezza di confermare la tua presenza alle meditazioni con almeno 2 giorni di anticipo. Grazie!

_________________________________________________________________________________
  
  • REIKI - Su richesta e previo colloquio si organizzano corsi individuali e collettivi di primo, secondo livello e Master.
Reiki è una delle discipline bionaturali più diffuse al mondo. Lavora sul
riequilibrio energetico agendo sui blocchi fisici, psicologici ed emozionali, infondendo energia e benessere. Reiki è anche una via di crescita spirituale, che ci conduce ad un allineamento con il nostro Sè divino.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI: dilettamistretta@alice.it